cover-mazda2
Panoramica
Mazda2 supera il concetto di vettura compatta da città racchiudendo in soli 406 centimetri la tecnologia, i contenuti e la qualità di un’ammiraglia animata dall’inconfondibile spirito Jinba Ittai di Mazda. Mazda2 è adesso ancora più ricca per esaltare ulteriormente il proprio DNA da piccola ammiraglia puntando alla bellezza della guida perfetta. I nuovi motori a benzina Skyactiv-G da 75 CV, 90 CV e 115 CV sono già conformi ai limiti imposti dalle norme sulle emissioni Euro6d-Temp con un anno di anticipo. Infatti i nuovi limiti di emissioni saranno obbligatori da settembre 2019. Grazie alla innovativa tecnologia SKYACTIV utilizzata per i suoi motori ad alta efficienza, trasmissioni e corpo vettura, Mazda2 assicura prestazioni e consumi da primato e con le esclusive dotazioni di sicurezza attiva del sistema i-ACTIVSENSE ed il rivoluzionario G-Vectoring, auto e conducente si muovono in perfetta armonia come un cavallo ed il suo cavaliere. Guidare non è mai stato così divertente!

Velocità massima: 208km/h*
Accelerazione: 0-100 km/h in 9,0 secondi*
Consumo di carburante: 4,9 l/100km**
Emissioni di CO2: 111g/km**

*Dati riferiti alla motorizzazione 1.5L SKYACTIV-G benzina 115 CV, 6MT
**Dati riferiti alla motorizzazione 1.5L SKYACTIV-G benzina 90 CV, 5MT
Innovazione: ecco ciò che rende Mazda2 così unica
Grazie alla SKYACTIV Technology integrata, Mazda2 2018 associa le dinamiche di una guida reattiva, agile e divertente a un consumo di carburante senza pari, perfetto per la guida cittadina e i tragitti extraurbani. Abbiamo utilizzato le nostre più avanzate tecnologie SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS per aumentare il puro piacere di guida con l’introduzione del G-Vectoring Control e col miglioramento di sospensioni e sterzo. La tenuta di strada è estremamente affidabile, l’aderenza maggiore e le dinamiche di guida del veicolo più fluide e sportive. Un’esperienza Jinba Ittai mai vista prima d’ora.
mazda2-1
Design
KODO Design: stile poderoso e sportivo, energia irresistibile
Con esterni attraenti KODO-Soul of Motion, che esprimono energia, le forme elegantemente plasmate di Mazda2 e la sua linea muscolosa sono impossibili da ignorare. All’interno, l’elegante abitacolo è costruito per avvolgere il conducente, quasi fosse un’estensione del suo corpo. Gli interni dalla qualità artigianale sono rifiniti ad un nuovo livello di sofisticazione, dal volante ridisegnato all’Active Driving Display a colori, i sedili dai nuovi tessuti, la console anteriore e il quadro strumenti. Nel momento in cui lo sguardo si posa su Mazda2, inizia il piacere di guida.
mazda2-1
Abitacolo a misura d'uomo, curato nei minimi dettagli
Quando ci si siede sul sedile del guidatore di Mazda2, si comprende subito cosa si intende quando si parla di abitacolo incentrato sull’essere umano e costruito intorno ad esso. Tutto è posizionato perfettamente dal punto di vista ergonomico, dai comandi collocati ingegnosamente a MZD Connect e all’Active Driving Display, ora a colori per una migliore visibilità diurna, notturna e in qualunque condizione climatica.
mazda2-1
Nuovo design del volante per una massima presa
La celebre tenuta di strada di Mazda2 inizia da te. Dopo ricerche approfondite sull’ergonomia umana, Mazda ha riprogettato e migliorato il volante per una miglior presa ed una più alta percezione di qualità. Più delineato e più elegante, il volante di Mazda2 è estremamente confortevole all’uso e sicuro in ogni situazione di guida.
mazda2-galleria
mazda2-galleria
mazda2-galleria
mazda2-galleria
mazda2-galleria
mazda2-galleria